Come applicare effetti alle nostre foto

Come applicare effetti alle nostre foto

Vorresti applicare un effetto o realizzare un fotomontaggio con la tua foto prima di stamparla ma non sei un esperto di fotoritocco?

Utilizzare un programma di fotoritocco, è un operazione che richiede una certa dimestichezza con questi programmi, è possibile però trovare in rete numerosi siti che mettono a disposizione applicazioni utilizzabili online con effetti già pronti e molto semplici da utilizzare, vediamone alcuni:

funny.pho.to

funny.pho.to è un sito dove è possibile caricare la propria immagine e applcare moltissimi effetti alle nostre foto prima di inviarle in stampa.

Nel sito si trovano varie sezioni che consentono attraverso software deidicati di applicare vari effetti alle nostre immagini in modo completamente gratuito;

***************************************************

Sezione Effetti divertenti

In quest’area del sito, troviamo moltissimi effetti preimpostati da applicarte alle nostre foto.

Gli effetti sono tantissimi e divisi per categorie, sarà quindi sufficiente selezionare la categoria desiderata e scegliere tra le anteprime quella che più vi piace. cliccando sull’effetto scelto, sarete reindirizzati alla pagina dove è possibile caricare la vostra foto, il software farà poi il resto mostrandovi l’immagine realizzata, che potrete scaricare sul vostro pc o condividerla sui vari social.

Il software ha un sistema di riconoscimento del viso all’interno dell’immagine per cui è necessario scegliere una foto con primo piano, in caso contrario, il sito vi avviserà che non è stato possibile riconoscere la parte del volto e dovrete scegliere un’altra immagine.

***************************************************

makeup.pho.to/it

Come suggerisce il nome dell’applicazione, in questa sezione, è possibile applicare dei filtri per migliorare i visi nei nostri ritratti.

Caricando la vostra foto, l’applicazione elaborerà automaticamente l’immagine applicando un filtro in automatico per la riduzione delle imperfezioni, una volta che il programma avrà elaborato l’immagine, visualizzerete un’anteprima che potrete modificare ulteriormente aggiungendo altri filtri presenti nella schermata “Ritocco” e applicare altri effetti nella sezione “Effetti” presente nella parte superiore della pagina, potrete poi scaricare l’immagine creata o condividerla sui social.

*******************************************************

editor.pho.to/it

Più simile ai classici software per fotoritocco, con questa applicazione è possibile correggere vari parametri della foto come luminosità, colori, contrasto etc., ma anche inserire testi, ruotare, tagliare; sono anche presenti ulteriori filtri per applicare effetti come cornici o texture.

L’interfaccia è molto veloce e facile da utilizzare, quindi adatta anche per chi ha poca esperienzacon i classici programmi di fotoritocco.

Come pèr le altre anche da questa applicazione è possibile scaricare l’immagine creata o condividerla sui principali social.

***************************************************

enhance.pho.to/it

con l’applicazione “Istante Fix” è possibile migliorare alcuni parametri della foto in automatico una volta caricata l’immagine.

I parametri sui quali è possibile intervenire sono: il deblur (correzione della sfocatura), la correzione dell’illuminazione, la temperatura del colore per correggere eventuali dominanti, la saturazione dei colori, il denoise per eliminare i disturbi dell’immaginee la correzione degli occhi rossi.

dall’anteprima della foto, è possibile selezionare o deselezionare gli effetti applicati, ma non è possibile modificarne i parametri.

*****************************************************

cartoon.pho.to/it

Come suggerisce il nome dell’applicazione, da questa sezione è possibile realizzare un effetto fumetto all’immagine caricata, se la foto è un primo piano, selezionando il pulsante “face morphing” è possibile scegliere tra numerosi effetti da applicare al viso per cambiarne l’espressione.

*******************************************************

canva.com/it_it/

Con Canva è possibile modificare le foto aggiungendo filtri, sistemando la saturazione e la luminosità, ma anche aggiungendo trasparenza e vari elementi grafici (stickers, cornici, forme). in modo semplice e gratuitamente o con piani a pagamento.

AllPrints

I commenti sono chiusi