Luigi Ghirri. Tra albe e tramonti. Immagini per la Puglia

Luigi Ghirri. Tra albe e tramonti. Immagini per la Puglia

Dal 16/10/2021 – 20/02/2022, la Fondazione Pino Pascali di Polignano a Mare (Bari) in collaborazione con l’Archivio Eredi Ghirri ospita presso la propria sede la mostra “Tra albe e tramonti. Immagini per la Puglia” di Luigi Ghirri.

Le immagini del grande Fotografo Italiano, sono state raccolte dalla famiglia Ghirri dall’archivio personale del fotografo scomparso nel 1992.

Le immagini risalgono ad un viaggio in Puglia del 1982; Regione molto amata dall’artista che racconta attraverso le immagini le atmosfere e i luoghi di questa bellissima regione italiana.

Le foto, alcune delle quali inedite, sono anche state raccolte in una bella pubblicazione edita da Mack Books con testi di Arturo Carlo Quintavalle, storico dell’arte, e un’intervista di Rosalba Branà, direttrice della Fondazione Pino Pascali a Gianni Leone. La pubblicazione avrà una distribuzione internazionale divulgando l’immagine della Puglia attraverso lo sguardo di uno dei più grandi artisti italiani

Il libro sarà presentato a febbraio 2022 al termine della mostra nella ricorrenza del trentennale della scomparsa di Luigi Ghirri.

Visita il sito della Fondazione per maggiori informazioni

AllPrints

I commenti sono chiusi