Concorso Fotografico “Cattura l’avventura”

Concorso Fotografico “Cattura l’avventura”

Il CAI di Crema (Club Alpino Italiano) in collaborazione con la sezione di Lodi, indice la seconde edizione del concorso Fotografico Nazionale “CATTURA L’AVVENTUA”

Il concorso è aperto a tutti, fotoamatori e professionisti, e la partecipazione è completamente gratuita.

Il tema del concorso, in linea con la mission del club, vi invita a inviare foto dove protagonista è la montagna in tutti i suoi aspetti immortalando in uno scatto la vostra avventura.

I concorrenti possono inviare un massimo di tre foto a colori o in bianco e nero

Le immagini inviate, non devono presentare evidenti interventi di fotoritocco, sono concesse comunque le normali operazioni di perfezionamento come il ritaglio dell’inquadratura, regolazione di contrasti e colori, bilanciamento del bianco etc.

Non è invece possibile inviare immagini con aggiunta di cornici, manipolazioni evidenti o firme, pena l’esclusione dal concorso.

Le foto da inviare devono avere una risoluzione minima di 2000×3000 pixel, devono essere in formato jpeg e avere una dimensione massima di 2 MB

Le immagini possono essere caricate direttamente dal sito www.caicrema.it nella pagina dedicata al concorso, dove vanno inseriti anche i dati anagrafici e l’accettazione del regolamento.

I files inviati devono essere rinominati con le prime tre lettere del nome e del cognome dell’autore e seguite da un numero progressivo di tre cifre.

I premi sono in denaro così suddivisi:
Primo classificato: Euro 300,00;
Secondo classificato: Euro 200,00;
Terzo classificato Euro 100,00;
Premio speciale per gli under 18: Euro 200,00

I premi saranno assegnati durante la serata pubblica di sabato 13 aprile 2019 presso la Sede del Cai di Crema in via Donati 10, Crema alla quale è gradita la presenza dei partecipanti al concorso e dove ci sarà anche una proiezione delle migliori fotografie.

Il termine ultimo per l’invio delle foto è domenica 31 marzo 2019.

Visita il sito del CAI per maggiori informazioni.

AllPrints

I commenti sono chiusi