Concorso Fotografico “MULINI D’ITALIA”

Concorso Fotografico “MULINI D’ITALIA”

Al via la seconda edizione del concorso fotografico “MULINI D’ITALIA” indetto dall’Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici.

Il fine è quello di acquisire immagini di buona qualità che documentino l’esistenza di mulini storici sul territorio Italiano, lo stato di conservazione e di come si inseriscono nel paesaggio circostante.

Il concorso è aperto a tutti, professionisti e semplici amatori della fotografia.

Con le immagini selezionate sarà allestita una mostra itinerante in varie località.

Le foto inviate, devono essere inedite e libere da copyright.

Il concorso è articolato su due sezioni, una per foto singole e una per serie di foto.

Per ogni singolo mulino storico può essere presentata al concorso o una fotografia singola, o una serie di foto: in questo secondo caso verrà valutata l’intera serie, per il contenuto documentario ed estetico del suo insieme.

• 1a Sezione: Foto singola (riprese attuali oppure foto d’archivio). Il numero massimo ammesso è di una foto per ciascun mulino (è possibile inviare più foto di mulini diversi).

• 2a Sezione: Serie di foto (riprese attuali oppure foto d’archivio). Il numero massimo è di cinque foto per ciascun mulino.

Premi in palio

• Ad ognuno dei due vincitori per la sezione Foto singola e per la sezione Serie di foto, verrà
consegnato un premio di € 250.00 e una formella celebrativa dell’Associazione.

Le foto vincitrici delle due sezioni saranno inserite e presentate nel sito AIAMS, esposte in occasione dell’Assemblea Generale dell’Associazione a gennaio 2019 e in altri possibili eventi promossi dall’Associazione. Tra le foto non vincitrici le migliori 50 saranno citate nel sito e costituiranno, insieme a quelle classificate, il corpo della mostra prevista in occasione della citata giornata europea.

Il termine ultimo per l’invio delle foto è il 10 novembre 2018.
Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento completo e il modulo di partecipazione, visita il sito degli organizzatori.

AllPrints

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento.