domande Frequenti
Domanda 2/8
Precedente Ritorna alla lista Successivo

Come Realizzare un fotomontaggio?

Domanda:
Vorrei realizzare un fotomontaggio con la mia foto prima di stamparla ma non sono esperto di programmi di fotoritocco, come posso fare?

Risposta
Realizzare un fotomontaggio utilizzando i normali programmi di fotoritocco, non è un operazione semplicissima se non si ha una certa dimestichezza con questi programmi, esistono però in rete numerosi siti che mettono a disposizione dei software utilizzabili direttamente online con effetti già pronti e molto semplici da utilizzare, vediamone alcuni:


funny.pho.to


funny.pho.to è un'applcazione molto facile da utilizzare con moltissimi effetti da poter applicare alle nostre foto prima di stamparle.

Il sito ha varie sezioni ognuna con una sua applicazione dedicata;

***************************************************
Effetti divertenti
in questa sezione è possibile applicare degli effetti preimpostati alle immagini.

Gli effetti sono divisi per categorie e sono veramente tantissimi, selezionando la categoria desiderata, sarà sufficiente scegliere tra le anteprime quella che più vi piace e cliccandoci sopra sarete reindirizzati alla pagina dove caricare la vostra immagine, il software farà il resto mostrandovi l'immagine realizzata, da qui potrete scaricarla sul vostro pc o condividerla sui vari social.

Il software ha un sistema di riconoscimento della parte del viso per cui in questa sezione, è consigliabile scegliere una foto con primo piano, altrimenti il sito vi avviserà che non è stato possibile riconoscere la parte del volto e dovrete scegliere un'altra immagine.

***************************************************
http://makeup.pho.to/it/

Ritocco viso
In questa sezione si possono migliorare i visi nei nostri ritratti applicando i vari filtri che il programma mette a disposizione.

Una volta che avrete caricato la vostra foto, il software elaborerà automaticamente l'immagine applicando i filtri per la riduzione delle imperfezioni potrete poi dalla pagina dell'anteprima modificare ulteriormente l'immagine selezionando i vari filtri presenti nella schermata "Ritocco" e applicare altri effetti nella sezione "Effetti" presente nella parte superiore della pagina, potrete poi scaricare l'immagine creata o condividerla sui social.

*******************************************************

http://editor.pho.to/it

L'applicazione Editor è quella più simile ai classici software per fotoritocco, da questa applicazione è possibile correggere i parametri della foto come contrasto, luminosità, colori ma anche tagliare, ruotare, inserire testi etc.; sono anche presenti svariati filtri per applicare effetti, cornici o texture.

L'applicazione è molto veloce e l'interfaccia molto "user friendly" quindi adatta anche per chi non ha particolari competenze di fotoritocco.

Anche per questa applicazione, come pèr le altre è possibile scaricare l'immagine creata o condividerla sui principali social.

***************************************************

http://enhance.pho.to/it/

L'applicazione "Istante Fix" è un applicazione per migliorare alcuni parametri della foto e lo fa in automatico una volta caricata l'immagine.

I parametri sui quali interviene l'editor sono la correzione dell'illuminazione, il deblur (correzione della sfocatura), la temperatura del colore, la saturazione, denoise (per eliminare gli artefatti e il rumore di fondo) e la correzione degli occhi rossi.

E' possibile vedere l'anteprima della foto ritoccata e selezionare o deselezionare i vari filtri ma non è possibile agire sui parametri degli stessi.

*****************************************************

http://cartoon.pho.to/it/

Questa applicazione serve a realizzare un effetto fumetto all'immagine, se la foto caricata è un primo piano, selezionando il pulsante "face morphing" è possibile scegliere tra numerosi effetti da applicare al viso per cambiarne l'espressione.

 
Indietro
Positive SSL