Le operazioni commerciali di compravendita sul sito allprints.it sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita, ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 sui contratti conclusi a distanza.
1. Soggetti:
  Fornitore dei servizi la ditta AllPrints con sede in Via Vito Moyo, 19 - 80016 
  -Marano di Napoli - Napoli
      Partita IVA nr. 06557591218 Cliente è il soggetto che tramite registrazione 
      al negozio on line, viene inserito nel database di gestione dei clienti. 
      Con la registrazione, il cliente accetta incondizionatamente le condizioni 
      generali di vendita.
2. Oggetto del servizio:
      il Fornitore, tramite questo negozio on line, mette a disposizione del cliente 
      un catalogo elettronico di prodotti, acquistabili sia da persone residenti 
      nel territorio nazionale che all'estero. Tutti gli articoli inseriti nel 
      catalogo elettronico sono completi di fotografia e relative specifiche tecniche, 
      in base a quanto comunicato o estratto dal materiale esplicativo rilasciato 
      da ogni singolo fornitore della ditta AllPrints. Ulteriori e più 
      approfondite informazioni e dettagli sui prodotti potranno essere richiesti 
      via mail all'indirizzo info@allprints.it - Il cliente può quindi 
      visionare l' intero catalogo elettronico messogli a disposizione ma potrà 
      effettuare gli acquisti solo dopo la registrazione al negozio on line.
3. Prezzi dei beni:
      I prezzi della merce esposta nel catalogo elettronico sono tutti comprensivi 
      di IVA, ove non specificato ed espressi in Euro. Il cliente potrà 
      costruire dei carrelli-preventivo della validità di giorni tre e 
      decidere alla scadenza se inoltrare l' ordine al fornitore; in caso di variazione 
      dei prezzi, quelli contenuti nel carrello-preventivo non verranno variati. 
      I rimanenti prezzi potranno invece subire delle modifiche senza preavviso, 
      in base alle quotazioni attuali di mercato o di eventuali promozioni in 
      corso nel negozio on line. Comunicazioni in tal senso verranno comunque 
      preventivamente messe a disposizione dei Clienti nel sito internet del fornitore 
      all' indirizzo .
  Al prezzo totale del/dei prodotti, saranno aggiunti i costi di spedizione 
  e un contributo per le spese di imballaggio di € 0,50.
4. Metodi di Pagamento:
      Il pagamento della merce acquistata tramite il catalogo elettronico dovrà 
      essere effettuato tramite le seguenti modalità:
      
      
    
      Pagamento con Ricarica PostePay. 
      
      Nota: La ricarica PostePay, 
      è il metodo più semplice di pagamento e può essere 
      effettuato sia dai possessori di carta PostePay direttamente dal sito delle 
      Poste Italiane accedendo al proprio account e scegliendo "Ricarica 
      Carta", sia da chi non possiede una carta PostePay da qualsiasi Ricevitoria 
      Sisal (dove giocano il Superenalotto) senza bisogno di fare la fila alle 
      Poste, con questo metodo, la ricarica è immediata e la messa in lavorazione 
      dell'ordine più veloce.
	  
La ricarica andrà effettuata utilizzando le seguenti coordinate: 
      
      Carta numero 4023 6010 4278 5048
      Intestatario: Carmine La Maestra
      Codice Fiscale: LMSCMN59P01F839E 
      Gli articoli ordinati verranno spediti solo 
      dopo l'accredito della somma versata. Al fine di velocizzare la messa in 
      lavorazione degli ordini, inviare comunicazione a pagamenti@allprints.it 
      dell'avvenuta ricarica
      Pagamento con Bonifico Bancario. Il Bonifico Bancario andrà 
      effettuato utilizzando le seguenti coordinate:
  Unicredit Banca
  CC numero 4355766
   intestato a Carmine La Maestra
   iban IT 68 H 02008 03462 000004355766
      Codice BIC/SWIFT: UNCRITMM 
      Gli articoli ordinati verranno spediti solo 
      dopo la comunicazione di avvenuto bonifico con invio della ricevuta di pagamento 
      a pagamenti@allprints.it
  
  Pagamento con Carta di credito 
  (Visa, Mastercard, Diners, American Express) tramite server 
  sicuri PAYPAL.
5. Consegna:
      La ditta AllPrints per rendere sicure, veloci ed affidabili le proprie consegne 
      ai clienti ha scelto partners tecnici della massima qualità ed affidabilità. 
      Grazie a ciò riusciamo a garantire la consegna in tutta Italia in 
      48/72 ore dalla data di consegna al corriere. Nel caso di spedizioni tramite 
      Corriere Espresso, ove non sia possibile portare a termine la consegna perchè 
      non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia 
      un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale 
      di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per 
      il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere.
      
      In caso di spedizioni tramite Posta Prioritaria, queste verranno recapitate 
      direttamente nella cassetta postale all'indirizzo del destinatario. Le spedizioni 
      con posta prioritaria non sono rintracciabili, se entro 30 giorni un ordine 
      evaso con posta non viene recapitato informaci inviandoci un email con il 
      numero d'ordine e provvederemo alla ristampa e al rinvio senza costi aggiuntivi. 
      La terza consegna e ristampa sono invece a carico del cliente.
6. Ordini:
      La gestione degli ordini avviata dalla procedura di inoltro, permetterà 
      al cliente di seguirne l'intero corso. È disponibile infatti un' 
      area personale che permetterà al cliente di visionare lo stato del 
      suo ordine e l' effettiva partenza dello stesso. Tramite il modulo contatti 
      del sito, il Cliente potrà in ogni momento richiedere informazioni 
      sul suo ordine indicandone il numero, oppure informazioni più dettagliate 
      sulla merce acquistata. Le risposte alle richieste di informazioni da parte 
      dei Clienti che ne facessero richiesta, saranno inviate alla casella di 
      posta elettronica fornitaci al momento della registrazione. 
7. Diritto di recesso:
      Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore 
      (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili 
      alla propria attività professionale, (ovvero non effettua l'acquisto 
      indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto 
      a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità 
      di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità fatto salvo quanto 
      indicato ai successivi paragrafi
      Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi 
      dalla data di ricevimento della merce, mediante invio di lettera raccomandata 
      con ricevuta di ritorno all' indirizzo dell'azienda: AllPrints, Via Vito 
      Moyo, 19 - 80016 -Marano di Napoli - Napoli, ovvero mediante telegramma 
      o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da 
      una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata 
      TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta 
      comunicazione di recesso, AllPrints provvederà rapidamente a comunicare 
      al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce 
      che dovrà avvenire entro 20 giorni lavorativi dall'autorizzazione, 
      indicando i motivi per i quali esercita tale diritto e contenere le seguenti 
      informazioni:
      
      a) numero di ordine per il quale si esercita il diritto di recesso;
      b) la volontà di recedere dal contratto di acquisto, in tutto o in 
      parte;
      c) dettaglio descrittivo degli articoli per i quali viene esercitato il 
      diritto di recesso;
      d) copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria delle 
      merci acquistate dal catalogo elettronico di allprints.it
      e) coordinate bancarie del Cliente: ABI, CAB, nr. Conto Corrente ed intestatario, 
      Istituto di credito.
      
      Qualora mancassero i requisiti espressi ai punti a, b, c, d, e; il Cliente 
      non potrà esercitare il diritto di recesso. Il Cliente si impegna 
      a conservare e custodire i prodotti acquistati nello stato di origine per 
      confezione e quantità sarà cura del fornitore verificare la 
      rispondenza ai requisiti sopra indicati. La comunicazione per la restituzione 
      della merce acquistata avverrà tramite email entro quindici (15) 
      giorni dalla data di ricevimento del reclamo. La merce resa deve essere 
      spedita con spese di spedizione a carico dell'acquirente all' indirizzo 
      della società venditrice: AllPrints, Via Vito Moyo, 19 - 80016 -Marano 
      di Napoli - Napoli. Restituzione di prodotti non integri o comunque non 
      effettivamente acquistati dal catalogo elettronico del Fornitore, verranno 
      rispediti al mittente con aggravio delle spese di spedizione. Il rimborso 
      al Cliente avverrà dopo l' effettivo controllo della merce per la 
      quale si è esercitato il diritto di recesso, da parte di personale 
      incaricato e comunque entro e non oltre giorni trenta (30) (non lavorativi) 
      dalla data di comunicazione di reso.
      Tutti i prodotti personalizzati come: Fotografie , Stampa su tela, Pannelli, 
      Calendari e Gadget con foto creati su misura o chiaramente personalizzati, 
      non permettono di beneficiare del diritto di recesso: (D.lgs 206/2005 art55).
8. Garanzie dei prodotti:
  Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di 6 mesi per i difetti di conformità 
  ai sensi del DL 24/02.
  Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la 
  fattura (o il DDT), che riceverà insieme agli articoli ordinati.
      La garanzia di 6 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti 
      un difetto di conformità purchè il prodotto stesso sia utilizzato 
      correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto 
      nella eventuale documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è 
      riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per 
      scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero 
      effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di 
      Partita IVA). In caso di difetto di conformità AllPrints provvede, 
      senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto 
      mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla 
      risoluzione del contratto. Se, a seguito di verifiche, il vizio non dovesse 
      risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente 
      saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonchè 
      i costi di trasporto se sostenuti da AllPrints
9. Garanzie prestate dal Cliente:
      Il Cliente garantisce, assumendosi pertanto ogni responsabilità e 
      sollevando quindi il Fornitore da ogni tipo di conseguenza pregiudizievole, 
      che i propri dati forniti tramite la registrazione al catalogo on line del 
      Fornitore e quindi accettando le condizioni di vendita qui descritte, sono 
      veritieri e permettono l' individuazione di chi li ha immessi - nella fattispecie 
      il Cliente - Variazioni di login per userID password, vanno immediatamente 
      comunicate al Fornitore tramite email all' indirizzo descritto. Queste devono 
      essere conservate in posto sicuro da parte del Cliente, il quale deve altresì 
      fornire un indirizzo email valido per l' invio della conferma dell' ordine.
10. Limitazioni della responsabilità 
      del Fornitore:
  Il Fornitore pubblica i dati tecnici relativi agli articoli esposti nel catalogo 
  on line, in base a quanto fornito in materia dal produttore degli stessi. Il 
  Fornitore pertanto declina qualsiasi responsabilità in merito alla veridicità 
  di quanto descritto per gli articoli esposti nel catalogo, ove non sia provato 
  dolo o colpa grave da parte sua.
11. Comunicazioni:
  Il cliente accetta che le comunicazioni da parte del Fornitore avvengano via 
  email o comunque tramite altro sistema elettronico. Il Cliente accetta anche 
  che, in casi di estremo bisogno, di essere contattato telefonicamente da personale 
  incaricato da parte del Fornitore.
  
    12. Applicabilità della legge:
  Tutti i servizi e-commerce del catalogo elettronico di AllPrints.it riconoscono 
  l'applicabilità della legge dello Stato Italiano. In base agli artt. 
  1341 e 1342 codice civile, il Cliente dichiara di aver preso atto e accettato 
  le Condizioni di Vendita qui esposte ed in particolare di aver accettato quelle 
  al punto 7 (diritto di recesso, termini); punto 8 (garanzie merci); punto 9 
  (garanzie prestate dal Cliente); punto 10 (limitazioni della responsabilità 
  del Fornitore).