condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

Le operazioni commerciali di compravendita sul sito allprints.it sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita, ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 sui contratti conclusi a distanza.

1. Soggetti:
Fornitore dei servizi la ditta AllPrints con sede in Via Vito Moyo, 19 - 80016 -Marano di Napoli - Napoli
Partita IVA nr. 06557591218 Cliente è il soggetto che tramite registrazione al negozio on line, viene inserito nel database di gestione dei clienti. Con la registrazione, il cliente accetta incondizionatamente le condizioni generali di vendita.

2. Oggetto del servizio:
il Fornitore, tramite questo negozio on line, mette a disposizione del cliente un catalogo elettronico di prodotti, acquistabili sia da persone residenti nel territorio nazionale che all'estero. Tutti gli articoli inseriti nel catalogo elettronico sono completi di fotografia e relative specifiche tecniche, in base a quanto comunicato o estratto dal materiale esplicativo rilasciato da ogni singolo fornitore della ditta AllPrints. Ulteriori e più approfondite informazioni e dettagli sui prodotti potranno essere richiesti via mail all'indirizzo info@allprints.it - Il cliente può quindi visionare l' intero catalogo elettronico messogli a disposizione ma potrà effettuare gli acquisti solo dopo la registrazione al negozio on line.

3. Prezzi dei beni:
I prezzi della merce esposta nel catalogo elettronico sono tutti comprensivi di IVA, ove non specificato ed espressi in Euro. Il cliente potrà costruire dei carrelli-preventivo della validità di giorni tre e decidere alla scadenza se inoltrare l' ordine al fornitore; in caso di variazione dei prezzi, quelli contenuti nel carrello-preventivo non verranno variati. I rimanenti prezzi potranno invece subire delle modifiche senza preavviso, in base alle quotazioni attuali di mercato o di eventuali promozioni in corso nel negozio on line. Comunicazioni in tal senso verranno comunque preventivamente messe a disposizione dei Clienti nel sito internet del fornitore all' indirizzo .
Al prezzo totale del/dei prodotti, saranno aggiunti i costi di spedizione e un contributo per le spese di imballaggio di € 0,50.

4. Metodi di Pagamento:
Il pagamento della merce acquistata tramite il catalogo elettronico dovrà essere effettuato tramite le seguenti modalità:


Pagamento in contrassegno potrai pagare l'importo in contanti direttamente al Corriere alla consegna del pacco, questo comporterà un addebito pari al 2% sul totale dell'ordine, con un minimo di € 5,50. Per ordini superiori a Euro 200,00 non sarà possibile per motivi tecnici, il pagamento in contrassegno, ma esclusivamente tramite Pay Pal con carta di credito, bonifico bancario o ricarica su carta PostePay..
NB Per i Nuovi clienti: Per il primo ordine, la spedizione in contrassegno sarà evasa per ordini fino ad un importo massimo di 40 Euro, (compreso spese di spedizione) e dovrà essere fornito un numero di telefono fisso dove sarete contattati per confermare l'ordine, per gli ordini successivi valgono le condizioni poste sopra.

Pagamento con Ricarica PostePay.
Nota: La ricarica PostePay, è il metodo più semplice di pagamento e può essere effettuato sia dai possessori di carta PostePay direttamente dal sito delle Poste Italiane accedendo al proprio account e scegliendo "Ricarica Carta", sia da chi non possiede una carta PostePay da qualsiasi Ricevitoria Sisal (dove giocano il Superenalotto) senza bisogno di fare la fila alle Poste, con questo metodo, la ricarica è immediata e la messa in lavorazione dell'ordine più veloce.

La ricarica andrà effettuata utilizzando le seguenti coordinate:
Carta numero
4023 6009 7509 9351
Intestatario
: Carmine La Maestra
Codice Fiscale: LMSCMN59P01F839E
Gli articoli ordinati verranno spediti solo dopo l'accredito della somma versata. Al fine di velocizzare la messa in lavorazione degli ordini, inviare comunicazione a pagamenti@allprints.it dell'avvenuta ricarica


Pagamento con Bonifico Bancario
. Il Bonifico Bancario andrà effettuato utilizzando le seguenti coordinate:
Unicredit Banca
CC numero
4355766
intestato a Carmine La Maestra
iban IT 68 H 02008 03462 000004355766
Codice BIC/SWIFT: UNCRITMM
Gli articoli ordinati verranno spediti solo dopo la comunicazione di avvenuto bonifico con invio della ricevuta di pagamento a pagamenti@allprints.it

Pagamento con Carta di credito (Visa, Mastercard, Diners, American Express) tramite server sicuri PAYPAL.

5. Consegna:
La ditta AllPrints per rendere sicure, veloci ed affidabili le proprie consegne ai clienti ha scelto partners tecnici della massima qualità ed affidabilità. Grazie a ciò riusciamo a garantire la consegna in tutta Italia in 48/72 ore dalla data di consegna al corriere. Nel caso di spedizioni tramite Corriere Espresso, ove non sia possibile portare a termine la consegna perchè non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere.

In caso di spedizioni tramite Posta Prioritaria, queste verranno recapitate direttamente nella cassetta postale all'indirizzo del destinatario. Le spedizioni con posta prioritaria non sono rintracciabili, se entro 30 giorni un ordine evaso con posta non viene recapitato informaci inviandoci un email con il numero d'ordine e provvederemo alla ristampa e al rinvio senza costi aggiuntivi. La terza consegna e ristampa sono invece a carico del cliente.

6. Ordini:
La gestione degli ordini avviata dalla procedura di inoltro, permetterà al cliente di seguirne l'intero corso. È disponibile infatti un' area personale che permetterà al cliente di visionare lo stato del suo ordine e l' effettiva partenza dello stesso. Tramite il modulo contatti del sito, il Cliente potrà in ogni momento richiedere informazioni sul suo ordine indicandone il numero, oppure informazioni più dettagliate sulla merce acquistata. Le risposte alle richieste di informazioni da parte dei Clienti che ne facessero richiesta, saranno inviate alla casella di posta elettronica fornitaci al momento della registrazione.

7. Diritto di recesso:
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, (ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, mediante invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all' indirizzo dell'azienda: AllPrints, Via Vito Moyo, 19 - 80016 -Marano di Napoli - Napoli, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, AllPrints provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro 20 giorni lavorativi dall'autorizzazione, indicando i motivi per i quali esercita tale diritto e contenere le seguenti informazioni:

a) numero di ordine per il quale si esercita il diritto di recesso;
b) la volontà di recedere dal contratto di acquisto, in tutto o in parte;
c) dettaglio descrittivo degli articoli per i quali viene esercitato il diritto di recesso;
d) copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria delle merci acquistate dal catalogo elettronico di allprints.it
e) coordinate bancarie del Cliente: ABI, CAB, nr. Conto Corrente ed intestatario, Istituto di credito.


Qualora mancassero i requisiti espressi ai punti a, b, c, d, e; il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso. Il Cliente si impegna a conservare e custodire i prodotti acquistati nello stato di origine per confezione e quantità sarà cura del fornitore verificare la rispondenza ai requisiti sopra indicati. La comunicazione per la restituzione della merce acquistata avverrà tramite email entro quindici (15) giorni dalla data di ricevimento del reclamo. La merce resa deve essere spedita con spese di spedizione a carico dell'acquirente all' indirizzo della società venditrice: AllPrints, Via Vito Moyo, 19 - 80016 -Marano di Napoli - Napoli. Restituzione di prodotti non integri o comunque non effettivamente acquistati dal catalogo elettronico del Fornitore, verranno rispediti al mittente con aggravio delle spese di spedizione. Il rimborso al Cliente avverrà dopo l' effettivo controllo della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso, da parte di personale incaricato e comunque entro e non oltre giorni trenta (30) (non lavorativi) dalla data di comunicazione di reso.
Tutti i prodotti personalizzati come: Fotografie , Stampa su tela, Pannelli, Calendari e Gadget con foto creati su misura o chiaramente personalizzati, non permettono di beneficiare del diritto di recesso: (D.lgs 206/2005 art55).

8. Garanzie dei prodotti:
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di 6 mesi per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT), che riceverà insieme agli articoli ordinati.
La garanzia di 6 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità AllPrints provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di verifiche, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da AllPrints

9. Garanzie prestate dal Cliente:
Il Cliente garantisce, assumendosi pertanto ogni responsabilità e sollevando quindi il Fornitore da ogni tipo di conseguenza pregiudizievole, che i propri dati forniti tramite la registrazione al catalogo on line del Fornitore e quindi accettando le condizioni di vendita qui descritte, sono veritieri e permettono l' individuazione di chi li ha immessi - nella fattispecie il Cliente - Variazioni di login per userID password, vanno immediatamente comunicate al Fornitore tramite email all' indirizzo descritto. Queste devono essere conservate in posto sicuro da parte del Cliente, il quale deve altresì fornire un indirizzo email valido per l' invio della conferma dell' ordine.

10. Limitazioni della responsabilità del Fornitore:
Il Fornitore pubblica i dati tecnici relativi agli articoli esposti nel catalogo on line, in base a quanto fornito in materia dal produttore degli stessi. Il Fornitore pertanto declina qualsiasi responsabilità in merito alla veridicità di quanto descritto per gli articoli esposti nel catalogo, ove non sia provato dolo o colpa grave da parte sua.

11. Comunicazioni:
Il cliente accetta che le comunicazioni da parte del Fornitore avvengano via email o comunque tramite altro sistema elettronico. Il Cliente accetta anche che, in casi di estremo bisogno, di essere contattato telefonicamente da personale incaricato da parte del Fornitore.

12. Applicabilità della legge:
Tutti i servizi e-commerce del catalogo elettronico di AllPrints.it riconoscono l'applicabilità della legge dello Stato Italiano. In base agli artt. 1341 e 1342 codice civile, il Cliente dichiara di aver preso atto e accettato le Condizioni di Vendita qui esposte ed in particolare di aver accettato quelle al punto 7 (diritto di recesso, termini); punto 8 (garanzie merci); punto 9 (garanzie prestate dal Cliente); punto 10 (limitazioni della responsabilità del Fornitore).

Indietro
Copyright © 2024 AllPrints. Powered by Zen Cart  - Modifica preferenze Cookie