Letizia Battaglia in mostra a Palazzo Reale a Milano

Letizia Battaglia in mostra a Palazzo Reale a Milano

Dal 5 dicembre al 19 gennaio 2020 negli spazi espositivi di Palazzo Reale a Milano è in mostra una grande retrospettiva della Fotografa Siciliana Letizia Battaglia.

Il titolo della Mostra è: “Storie di Strada” e ricostruisce il percorso artistico della Fotografa diviso per tappe e temi.

Danilo De Biasio, direttore del Festival dei Diritti Umani, durante l’incontro che è seguito alla proiezione di Shooting the Mafia, il documentario di Kim Longinotto dedicato a Letizia Battaglia ha definito la Fotografa “Una donna libera in una città in cui non era facile essere liberi, in un’epoca in cui non era facile essere liberi. Una donna che ha trovato la sua realizzazione nella fotografia”, il documentario è stato presentato in anteprima alla decima edizione del WeWorld Festival


Nella mostra, Curata da Francesca Alfano Miglietti, vengono esposte ben trecento fotografie dell’artista che rivelano lo spirito di intellettuale controcorrente che mette in discussione i presupposti visivi della cultura contemporanea.

Visita il sito per maggiori informazioni

AllPrints

I commenti sono chiusi