Obiettivo Terra 2020

Obiettivo Terra 2020

Foto di Vittorio Giannella, Paesaggio Agricolo

Foto di Vittorio Giannella, Paesaggio Agricolo

In occasione della 50a Giornata Mondiale della Terra, ricorrenzaindetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, la Società Geografica Italiana Onlus e la Fondazione UniVerde indicono l’undicesima edizione del concorso nazionale di fotografia “Obiettivo Terra” per promuovere la difesa e la valorizzazione del patrimonio ambientale sostenendo la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.

Ideato per sostenere le Aree Protette italiane, le immagini dovranno essere rappresentative dele peculiarità, delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali oltre che storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, delle Aree Marine Protette e delle Riserve Statali.

Area-Costiera- Giovanni Di Fabio

Area-Costiera- Giovanni Di Fabio

Lo straordinario interesse turistico per il Bel Paese dato dalla grande biodiversità di flora e fauna, dalle tradizioni enogastronomiche, dall’arte, dai borghi e dal mare dovrà quindi essere il focus delle foto inviate.

La foto vincitrice del primo premio, riceverà un premio in denaro di 1000,00 Euro e la foto, stampata in grande formato, sarà esposta in una delle splendide piazze di Roma oltre ad essere l’immagine di copertina del catalogo.

Davide Bonfanti- Parco delle Orobie Bergamasche

Davide Bonfanti- Parco delle Orobie Bergamasche

Altri premi sono previsti per le foto con menzioni e saranno esposte nell’ambito di mostre nazionali ed internazionali.

Per tre anni, una selezione delle foto di Obiettivo Terra è stata esposta in mostra alle Nazioni Unite a New York in collaborazione con la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’ONU, l’evento rappresenta quindi un obiettivo molto stimolante per fotografi professionisti o semplici amatori della fotografia.

Visita il sito dell’organizzazione per maggiori informazioni

AllPrints

I commenti sono chiusi