Un mondo giovane: 11 Fotografi Magnum in mostra a La Spezia

Un mondo giovane: 11 Fotografi Magnum in mostra a La Spezia

11 Fotografi della prestigiosa agenzia Magnum sono in Mostra Alla Fondazione Carispezia fino al 3 marzo 2019.

11 grandi autori raccontano attraverso le loro immagini 11 storie di giovani dagli anni 50 fino ai nostri giorni.

L’evento, curato da Alessandra Mauro, si propone di raccontare l’universo giovanile attraverso le immagini di 11 grandi fotografi della prestigiosa agenzia Magnum,una delle più importanti agenzie di fotogiornalismo a livello mondiale.

Gli 11 Fotografi sono:
Werner Bischof, Alessandra Sanguinetti, Dennis Stock, Bruno Barbey, Antoine d’Agata, Lorenzo Meloni, Martin Parr, Wayne Miller, Abbas, Olivia Arthur e Alex Majoli.

 Dennis Stock - Venice Beach Rock Festival, California, USA, 1968

Moltissime storie interessanti come, per esempio, gli scatti di Werner Bischof, che nel 1952 viaggiò in Giapponee in India per raccontare la storia di tre ragazzi che molto faticosamente cercano di emergere da un difficile dopoguerra o gli scatti di Bruno Barbey sul 68 parigino o, ancora, le foto di Martin Parr sulla realtà dei call center.

Nel corso dell’evento sarà anche proiettato un cortometraggio con un’antologia di immagini della Magnum dedicate ai giovani.

Wayne Miller - USA, 1957

Sempre nell’ambito dell’evento saranno indette le “Giornate Magnum” durante le quali il pubblico potrà incontrare alcuni fotografi della prestigiosa Magnum che racconteranno la storia dell’agenzia e apriranno dibattiti sul mondo della Fotografia.

L’evento sarà fruibile al pubblico dal 16 dicembre 2018 al 3 marzo 2019 presso gli spazi della Fondazione Carispezia in Via D. Chiodo 36 a La Spezia

Visita il sito dell’evento per maggiori informazioni.

AllPrints

I commenti sono chiusi