Concorso Internazionale Sony World Photography Awards

Concorso Internazionale Sony World Photography Awards

Giunge alla dodicesima edizione il “Sony World Photography Awards” uno dei contest fotografici più noti al mondo.

L’obiettivo del concorso è dare visibilità alle migliori espressioni della fotografia contemporanea ed è aperto a tutti, Professionisti e semplici amatori e comprende una sezione per i fotografi emergenti dai 12 ai 19 anni.

La partecipazione è gratuita e sono previste cinque sezioni:

Professional – riconosce i migliori progetti fotografici
Open – premia i migliori scatti singoli
National Awards – riconosce il talento fotografico di ogni paese
Youth – è dedicato ai migliori scatti singoli di fotografi tra i 12 e i 19 anni
Student – è riservato agli studenti di fotografia di tutto il mondo.

Per partecipare è possibile inviare foto di qualsiasi categoria come Fotografia documentaria, ritratto, sport, architettura, natura e fauna selvatica, viaggi e quant’altro possa esprimere al meglio la vostra visione fotografica.

Le foto saranno giudicate da una giuria internazionale formata dai maggiori esperti del settore, che si riunirà a Londra e alle foto vincitrici è destinato un montepremi di 30,000 dollari e premi in apparecchiature fotografiche Sony.

Questo contest, offre ai partecipanti un”opportunità di visibilità internazionale molto rilevante attraverso una serie di campagne stampa e promozionali di livello internazionale, che ha già permesso ai vincitori delle passate edizioni di essere esposti in famose gallerie e ottenere la pubblicazione dei propri scatti su prestigiose testate internazionali.

Le migliori opere saranno esposte in una mostra finale nella primavera 2019 presso la storica “Somerset House” di Londra che attira ogni anno oltre 30.000 visitatori.

L’evento, offrirà anche l’occasione, come ogni anno, per celebrare uno tra i fotografi più influenti a livello internazionale, assegnando il riconoscimento “Outstanding Contribution to Photography” che nelle ultime edizioni ha visto premiati fotografi come Mary Ellen Mark, Martin Parr, Eve Arnould, William Eggleston e Candida Höfer.

Le date entro le quali inviare le foto sono varie per le diverse sezioni.

Visita il sito dell’evento per maggiori informazioni.

AllPrints

I commenti sono chiusi