World Water Day Photo Contest 2019

World Water Day Photo Contest 2019

Il Lions Club Seregno Aid 108 Ib1 in collaborazione con UN Water (L’agenzia per il diritto all’acqua dell’ Onu), dei Lions Club, di Lions Acqua per la vita Onlus, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, dei Comuni di Seregno, Barlassina, Seveso, Marciana e della Comunità Europea, in occasione della giornata mondiale dell’acqua 2019 organizza la terza edizione del “World Water Day 22 Marzo 2019 Photo Contest” per portare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, e all’ accesso all’ acqua potabile nei paesi che soffrono di carenze in questo settore.

Il ricavato del concorso sarà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di “acqua per la vita”.

Il Tema del contest è “Acqua per tutti – Nessuno escluso” ed è aperto agli appassionati di Fotografia e a chi è attento alle tematiche ambientali.

Le immagini devono avere come protagonista assoluto l’acqua e possono essere scattate con qualsiasi tipo di dispositivo (droni, tablet, smartphone e, ovviamente, macchine fotografiche.

Le sezioni del concorso sono due, una per le foto singole per il tema “Acqua per tutti – Nessuno escluso” e una in cui è possibile inviare set di foto con tema “Storie d’Acqua” dove è possibile proporre foto reportage o progetti fotografici legati al tema dell’acqua.

In quest’ultima sezione bisogna inviare un minimo di 5 immagini e un massimo di 8, corredate da una descrizione del progetto.

Per tutte e due le sezioni, è possibile inviare foto in bianco e nero o a colori e sono ammessi interventi di fotoritocco, fotomontaggi o qualsiasi intervento di post produzione, gli unici divieti sono di non apporre alle foto firme, filigrane o contrassegni visibili sull’immagine e che non siano immagini premiate in altri concorsi, pena la squalifica.

Il concorso prevede delle quote di partecipazione che potete consultare sul sito dell’evento www.worldwaterday.it e il termine ultimo per l’invio delle foto è il 28/02/2019.

I PREMI:

I premi saranno così suddivisi:

FOTO A TEMA
1° classificato assoluto: Euro 1.000

2° classificato assoluto: Euro 750

3° classificato assoluto: Euro 500

1° classificato Europa: Euro 500

1° classificato Asia: Euro 500

1° classificato Africa: Euro 500

1° classificato Oceania: Euro 500

1° classificato Americhe: Euro 500

1° classificato socio Lions: Premio sponsor

*******************************************************

Foto in se a tema “Storie d’Acqua”
1° classificato assoluto: Euro 300

Le migliori foto in gara potranno essere selezionate per mostre estemporanee e/o pubblicati sulla pagina ufficiale della giornata mondiale dell’acqua di Onu www.unwater.org/worldwaterday/home, inoltre  un’ampia selezione delle foto classificate sarà pubblicata sul sito internet del concorso www.worldwaterday.it

Le migliori foto in gara potranno far parte di un catalogo disponibile in versione digitale e in print on demand.

Visita il sito dell’evento per maggiori informazioni.

AllPrints

I commenti sono chiusi